Il controllo della pressione e della temperatura dei pneumatici, meglio conosciuto con la sigla TPMS, è un settore che sta diventando sempre più importante. Come noto, i sistemi TPMS sono obbligatori, a partire dall’ottobre 2014, per tutti i veicoli fino a 35 quintali di nuova immatricolazione. Tuttavia, alcune aziende stanno presentando prodotti per il controllo della pressione adatti ad essere montati anche su quei veicoli che non lo prevedono per legge.

Il sistema TPMS può essere installato su camion, semirimorchi, fuoristrada, vetture stradali, da competizione, veicoli industriali, autobus, pullman, go kart, trattori, veicoli OTR, camper, roulotte, trailer cavalli, moto e persino biciclette. Una caratteristica fondamentale è la completa modulabilità del sistema: ovvero tutte le componenti sono sostituibili singolarmente, c’è la possibilità di scegliere tra un sistema con sensori interni o uno con sensori esterni, ed, infine, permette di monitorare anche la ruota di scorta e la carica della batteria del veicolo.

Il kit comprende un display in dotazione a colori con visualizzazione di pressioni e temperature, oltre che un cavo connettore USB collegabile all’accendisigari. Inoltre puoi monitorare la pressione e la temperatura dei pneumatici del tuo veicolo direttamente dal tuo smartphone, grazie all’app disponibile per Android ed IOS.